Freitag, März 09, 2007

Novena ad onore della Beatissima Vergine del Sasso

1° O nostra Signora del Sasso, Baluardo della fede, per la cui tutela compariste su questo colle; conservateci ad essa fedeli sino alla morte, affinché possiamo giungere alla corona della vita. Ave, Maria.
2° O nostra Signora del Sasso, Regina del Ticino, che predestinaste la nostra terra onde fosse il campo delle vostre misericordie; fate che noi vi prestiamo in ogni tempo il culto della riconoscenza e dell'amore. Ave, Maria.
3° O nostra Signora del Sasso, Specchio del Clero, che bramate il trionfo di Gesù nei suoi ministri; santificate le anime sacerdotali, affinchè compiano degnamente il ministero della salute. Ave, Maria.
4° O nostra Signora del Sasso, Rifugio dei peccatori, che esultate al ritorno della smarrita pecorella; richiamate gli erranti sulla via del bene, perché si formi un solo ovile sotto il divino Pastore Gesù. Ave, Maria.
5° O nostra Signora del Sasso, Salute degli infermi, che possedete il rimedio per tutti i mali; date la sanità o la rassegnazione a coloro che in mezzo ai dolori fanno a voi ricorso con viva fede. Ave, Maria.
6° O nostra Signora del Sasso, Consolatrice degli afflitti, che avete un cuore si pietoso al pianto dei vostri figli; lenite e santificate il loro dolore, affinchè diventi fonte di gaudio eterno. Ave, Maria.
7° O nostra Signora del Sasso, madre dei poveri e dei miseri che non abbandonate mai i tribolati; siate ad essi tutela e conforto, onde sollevino lo sguardo alle ricompense eterne. Ave, Maria.
8° O nostra Signora del Sasso, Speranza dei moribondi, che nell'ora estrema moltiplicate le cure per la salute dei vostri devoti; ottenete che la nostra morte sia il passaggio dal mondo al seno di Dio. Ave, Maria.
9° O nostra Signora del Sasso, Avvocata delle anime gementi del Purgatorio, che a voi tendono supplichevoli le mani; sciogliete le catene di quelle anime care, affinchè possano bentosto farvi corona in Paradiso. Ave, Maria.

Nostra Signora del Sasso, pregate per noi.

O Signore, che per l'intercessione di Maria Vergine, Tua Madre, vai sempre operando meraviglie per la salute di tutti i popoli, concedi a noi che ricordiamo la di Lei apparizione ed i suoi benefici, di poterne ricevere dei maggiori e infine di essere ammessi alla visione del tuo volto nei cieli. Amen.

NOSTRA SIGNORA DEL SASSO, aiutateci, proteggetici, salvateci!

Con Licenza dei Superiori.

Keine Kommentare: